colorare

Colorare è una delle attività che i bambini amano di più al mondo.

Infatti alle scuole materne riescono a fare bellissimi disegni che sia sul foglio bianco e sia su quei disegni stampati dalle maestre.

Anche a casa i bambini amano disegnare, e hanno a loro disposizione quasi gli stessi colori che possono trovare a scuola, inoltre amano sperimentare le varie combinazioni tra pastelli a cera, pennarelli e matite colorate.

Molti bambini inoltre hanno a propria disposizione vari album da disegno con i loro personaggi dei cartoni preferiti.

Se amano poi i personaggi Disney, ci sarà qualche album dedicato solo a Pippo?

Se non esiste, dov’è possibile trovarli?

Dove trovare dei disegni più divertenti e scaricarli gratis

Pippo è uno dei personaggi preferiti di quasi tutti i bambini.

Egli è un cane umanizzato e, grazie al suo modo di parlare, camminare e la sua goffaggine è molto amato, anche per i suoi versi che fa e la sua risata.

Molti sono anche i film a lui dedicati oppure in cui è presente insieme ai due inseparabili amici Topolino e Paperino.

In edicola ed in cartoleria, di solito, so trovano degli album da disegno dedicati sia a loro insieme che a lui da solo.

I bambini lo adorano e per questo che vogliono i suoi disegni e vogliono avere l’album a portata di mano per poterlo sia sfogliare che disegnare.

In mancanza di questi album da disegno, molti genitori possono fare la scelta di cercarli su internet e stamparli direttamente a casa, oppure salvarli e metterli tutti in una chiavetta USB e portarli in cartoleria per farli stampare.

Oppure alcuni dei bambini di questa generazione possiedono, e sanno usare anche quello dei genitori, un particolare tablet che è adatto a loro, con questo possono imparare giocando a scrivere, a ripetere le parole, ma anche, con l’aiuto dei genitori, scaricare diverse applicazioni di gioco e di disegno.

Ci sono, infatti, diverse applicazioni dedicate al disegno con vari e tanti soggetti che possono essere semplici oppure un po’ difficili per loro, ma essendo un dispositivo per bambini, i disegni sono adatti all’età tra i 5 e i 12 anni, in età pre-scolastica e quindi adatti a loro.

Se poi molti genitori non vogliono che il proprio figlio già si avvicini alla tecnologia allora è meglio continuare a cercare album da disegno e anche stamparli da casa, almeno il bambino tocca con le mani oggetti come la carta, il legno, odora i colori, e anche se si sporca le mani con i colori è sempre un motivo per loro per divertirsi.