brand

Viktor e Rolf è una casa di moda olandese, con sede centrale ad Amsterdam. Particolarmente conosciuta per i suoi profumi, produce vestiti Prêt-à-porter, accessori, occhiali e calzature. I loro abiti sono unici, dal gusto raffinato, e talvolta stravaganti per attirare quel tanto di attenzione che ci vuole per far parlare di sé.

Il Marchio Viktor e Rolf è sinonimo di qualità, e garanzia di acquisto di un buon prodotto frutto del lavoro di due ottimi stilisti.

L’azienda nasce nel 1993 dal genio dei due stilisti Viktor Horsting, e Rolf Snoeren. In poco tempo hanno riscosso un successo elevato, che gli ha permesso di espandere la vendita dei loro prodotti in tutta Europa.

Viktor e Rolf: la storia del brand

Il Brand nasce nel 1993, quando i due stilisti decidono di mettere insieme le loro forze e il loro genio per dare vita ad una linea di prodotti innovativa, che potesse stupire il suo pubblico.

I due stilisti si incontrano per la prima volta mentre studiano all’accademia delle arti dei Paesi Bassi. Insieme si trasferiscono a Parigi per cominciare la loro carriera, e qui producono la loro prima collezione nominata Hyères.

Nel 1998 cominciano a concentrarsi sulle collezioni di alta moda, e agli inizi degli anni 2000 cominciano a produrre i primi Prêt-à-porter. Nel 2003 introducono la loro prima collezione maschile, chiamata Monsieur.

Negli anni successivi cominciano a produrre anche accessori, calzature e occhiali. Cominciano anche a collaborare con altri marchi come Samsonite, e H&M per una linea di abbigliamento più economico alla portata di tutti.

Dal 2008 estendono la produzione e procedono con l’apertura di nuovi negozi grazie alla collaborazione con Renzo Rosso.

Lo stile dei due stilisti olandesi

Viktor e Rolf sono due stilisti talentuosi, il cui stile è caratterizzato da romantiche silhouette, ed una eccellente manifattura.

Le stoffe sono chiaramente di qualità, dallo stile ricercato, dedicato a chi lo sa comprendere.

Lo stile irripetibile, pensato per realizzare il concetto di arte indossabile. i loro, infatti, non sono semplici vestiti, ma vere e proprie opere d’arte, di cui uomini e donne si adornano, e si vestono per avere un look favoloso. In certi casi potrebbe sembrare un po’ eccentrico, ma la realtà è che si tratta di uno stile innovativo, fatto per essere ammirato.

Anche i loro profumi sono pensati per attirare l’attenzione, e completare l’opera d’arte anche da punto di vista olfattivo.

Viktor e Rolf lavorano in questa direzione da diversi anni, e hanno rivoluzionato il concetto di alta moda.