polizza solounaLa polizza SoloUna è un prodotto assicurativo disponibile anche attraverso le filiali della Banca Popolare di Sondrio, in grado di rappresentare – in un unico pacchetto – una serie di tutele e di garanzie a favore del titolare dell’assicurazione, che sarà protetto con un’ampia gamma di rischi che potrebbero colpire la propria casa, la propria famiglia e il proprio patrimonio. Si tratta di un’assicurazione molto interessante che vale la pena valutare qualora si volesse avere una copertura che faccia dormire sonni tranquilli.

La polizza mette infatti a disposizione del cliente sei garanzie da attivare facoltativamente, quali l’incendio dell’abitazione e del suo contenuto, il furto, gli infortuni dei componenti del nucleo familiare, la diaria da ricovero in seguito a infortunio, la responsabilità civile e lo scippo e la rapina.

Le sei garanzie sono inoltre attivabili con differenti soglie di massimali e di franchigie, in tre differenti versioni denominate Standard, Extra e Top. Man mano che il cliente della Banca Popolare di Sondrio sottoscriverà un numero maggiore di garanzie, potrà vantare la possibilità di avere un sconto crescente, che varia dal 7% al 14% del premio complessivo.

Nel caso in cui si sottoscrivano infine tutte le sei garanzie, la compagnia di assicurazione attiverà gratuitamente un utile pacchetto di assistenza da sfruttare in situazioni di emergenza. Il pagamento del premio del contratto può avvenire con cadenza annuale o semestrale a seconda delle esigenze del cliente.

Nel complesso possiamo dire che questa interessante polizza offre un ottimo compromesso tra costo e qualità: da un lato offre una copertura di buon livello che può essere personalizzata in base alle proprie esigenze, dall’altro il premio annuale da corrispondere è, senza dubbio, competitivo rispetto a quanto offerto sul mercato.