Affidarsi ad una piattaforma seria e competente può fare la differenza

option-brokerStai muovendo i primi passi nel mondo del trading e ti stai chiedendo come scegliere un broker di opzioni binarie affidabile? La scelta della giusta piattaforma di trading, che si distingua dai concorrenti per serietà e professionalità, è senza dubbio un punto di partenza fondamentale per avere successo nel settore dell’investimento in opzioni binarie. Dopotutto, in un mondo dov’è facile cadere in fregature o in realtà che fanno false promesse, è importante essere consapevoli delle caratteristiche fondamentali che un broker deve avere per considerarsi attendibile. Solo così potrai iniziare fin da subito a guadagnare senza esporre il tuo capitale a rischi.

Ma quali sono, dunque, le caratteristiche che un broker di opzioni binarie valido possiede? Come prima cosa, una piattaforma di trading deve essere certificata e regolarizzata da Cysec e Consob, le principali autorità europee che regolano il trading online e che rappresentano una solida garanzia di sicurezza e professionalità. Questo è senza dubbio l’aspetto più importante da prendere in considerazione.

Secondariamente, dobbiamo valutare quanto il broker di opzioni binarie è effettivamente vantaggioso; dobbiamo dunque costatare se offre o meno un Bonus di Benvenuto che solitamente è progressivo fino al 100% del deposito iniziale effettuato. Un’altra caratteristica importante per valutare un broker di opzioni binarie e compararlo con i concorrenti è il deposito iniziale che viene richiesto per aprire un conto con soldi reali; solitamente il deposito iniziale va da un minimo di 100 euro fino a 250 euro. Infine, è importante tenere in considerazione il trade minimo, dunque a partire da che prezzo si può operare; solitamente i trade vanno da un minimo di 5 euro a 25 euro.

Quali sono i migliori broker opzioni binarie?

Ecco una lista delle migliori piattaforme di trading

Broker opzioni binarie OptionTime

Affidabile, innovativo e soprattutto sicuro, OptionTime offre ai suoi clienti una vasta gamma di strumenti di analisi tecnica, come software e grafici, che ti permetteranno di fare previsioni attendibili e dunque concludere un maggior numero di operazioni “in the money”. Oltre ad essere regolarizzato e certificato, rientra nella normativa MiFid e, in caso di fallimento della piattaforma, offre un’assicurazione di 20.000 euro. Le peculiarità di questo broker di opzioni binarie sono senza dubbio i vantaggiosi bonus e le promozioni, nonché l’efficiente e disponibile servizio clienti. Non dobbiamo infine dimenticarci della rapidità dei pagamenti, che vengono effettuati al massimo in due giorni.

Broker opzioni binarie TopOption

Disponibile anche in lingua italiana, TopOption richiede un deposito iniziale di soli 100 euro, il che permette anche ai neofiti di accedere al mondo del trading. L’interfaccia grafica della piattaforma, regolarizzata Consob, è intuitiva e semplice. Il bonus di benvenuto, che può arrivare addirittura a 2500 euro, è molto vantaggioso e l’assistenza clienti è disponibile 24 ore su 24. E se questo non bastasse, c’è da dire che il broker di opzioni binarie mette a disposizione numerosi video-corsi, ebook gratuiti e guide utili per la tua formazione. E’ disponibile anche in versione mobile.

Broker opzioni binarie 24Option

La piattaforma di trading 24Option ti permette di fare trading ovunque tu ti trova grazie alla versione mobile. Disponibile in lingua italiana, il broker mette a disposizione tutte le tipologie di opzioni binarie, comprese quelle a 60 secondi, materiale didattico nonché un’assistenza clienti impeccabile. Potrai optare tra diversi tipi di account, avvalerti dei vantaggiosi bonus e dei segnali operativi. Ricordiamo che per accedere a 24Option è necessario effettuare un deposito iniziale di 250 euro.

Broker opzioni binarie BDSwiss

La piattaforma BDSwiss, che gode di un’ottima reputazione, è utilizzabile senza bisogno di download in quanto è web-based. Con il suo deposito di soli 100 euro, il broker si rivolge ad un pubblico sia esperto che neofita, e mette a disposizione guide e seminari. Non solo, BDSwiss offre vari tipi di account, un’assistenza 24 h su 24, tutte le tipologie di opzioni binarie e di assets.

Su BDSwiss puoi leggere una recensione completa qui: www.leopzionibinarie.it/broker-opzioni-binarie/bdswiss/