La nuova Mercedes-Maybach Classe S sarà svelata in anteprima nel corso del Salone di Ginevra 2019, promettendo sontuosi dettagli in rinnovamento alla precedente versione, sotto una possibilità di ordine d’acquisto a partire dalla prossima mensilità di Aprile. Quali sono le innovazioni integrate al modello Mercedes-Maybach Classe S? Recentemente sono trapelati alcuni dettagli della Maybach, dimostrandosi in grado di affascinare il più fedele dei clienti al brand automobilistico.

Tutte le novità introdotte sulla Mercedes-Maybach Classe S

A pochi mesi dal debutto della nuova classe S, la Mercedes-Maybach Classe S si è rivolta espressamente ad una clientela di pochi facoltosi, supportando uno stile del tutto rinnovato in grado di spazzare via il ricordo del flop di mercato da parte delle limousine Maybach, fissando un’anteprima direttamente al Salone di Ginevra. Insieme ad alcune immagini della nuova Mercedes-Maybach Classe S sono stati pubblicati alcuni dettagli in riferimento al corpo della vettura e dell’abitacolo.

Anche la Maybach Classe S 2018 sarà suddivisa in due specifiche varianti disponibili all’acquisto, equipaggiate a passo lungo, la S560 dotata di un’unità 4.0 V8 sovralimentata grazie ad un doppio turbocompressore, per una potenza di 469 CV e 700 Nm di coppia massima, e la versione S650 più grande, con 6.0 V12 biturbo,  una potenza di 630 CV, una forza motrice di 630 Nm, scegliendo tra una trazione posteriore oppure integrale. La variante sotto i riflettori per la Mercedes-Maybach Classe S consiste proprio nel ‘passo lungo’, in aggiunta a 20 cm sulla lunghezza arrivando a misurare 5,46 metri.

Allungata anche  l’interasse a 3.360 mm, sotto una maggiore abitabilità della vettura in senso interno, sotto una nuova personalità luxury parte dell’allestimento interno in esclusive combinazioni cromatiche bicolore, con rifiniture eseguite a mano, quattro diverse soluzioni per cerchi da 20”, presentando una nuova griglia, compresa l’intera gamma presente a bordo della Maybach Classe S Cabriolet. I rivestimenti interni della Mercedes-Maybach Classe S presentano realizzazioni in materiali quali la pelle Nappa Exclusive Maybach, disponibili in cuciture in tinta di rame, oro o platino, ma anche a contrasto, a seconda dei gusti della clientela.

Gli interni presentano inoltre due schermi da 12.3”, dimostrandosi della dotazione innovativa hi-tech della rinnovata Classe S2017,  pulsanti touch control collocati al volante, i controllo per le informazioni istantanee gestibili tramite i comandi del dispositivo infotainment Comand Online, l’opzione per il comando vocale. La nuova Mercedes-Maybach Classe S conserva un prezzo da top di gamma destinato ad una cerchia ristretta di clienti facoltosi, sotto un listino non ancora reso pubblico dalla casa automobilistica produttrice.