Se hai un canale YouTube sicuramente conoscerai i servizi che consentono di comprare visualizzazioni, strumenti che permettono di aumentare le prestazioni dei video e dare una mano soprattutto all’inizio. La crescita di un canale richiede tempo e investimenti, per produrre contenuti di qualità e promuoverli all’interno e all’esterno della piattaforma.

Ad ogni modo incrementare la popolarità su YouTube non è facile, per questo motivo quasi tutti gli youtuber acquistano views, like e commenti rivolgendosi ad aziende specializzate. In questa guida vedremo alcuni consigli utili per evitare di commettere sbagli fatali, con gli errori da non fare per comprare visualizzazioni YouTube e non mettere a rischio il proprio canale.

Acquistare solo interazioni reali

Il primo problema quando si acquistano interazioni per YouTube consiste nella qualità del servizio, infatti molte agenzie offrono attività provenienti da profili non italiani e spesso falsi. Inoltre questi servizi vengono realizzati il più delle volte con sistemi automatizzati, strumenti che possono creare dei problemi con YouTube e non forniscono dei vantaggi reali per la crescita del canale.

Al contrario, la soluzione migliore consiste nel rivolgersi a piattaforme che assicurano interazioni reali con profili italiani, ad esempio affidandosi ai servizi proposti da Visibility Pack, dove è possibile comprare visualizzazioni YouTube da utenti veri. Questo approccio consente di ottenere risultati concreti, per incrementare la visibilità dei post e ottimizzare le performance dei contenuti pubblici all’interno della piattaforma di video sharing.

Affidarsi a piattaforme con servizio di assistenza

Molti youtuber acquistano interazioni per YouTube da siti stranieri, una pratica che espone a un doppio rischio: da un lato il portale potrebbe essere una truffa, con i titolari che scappano via con i propri soldi o al massimo offrono delle interazioni false e robotizzate, dall’altro potrebbe non esserci nessun tipo di assistenza, rimanendo senza il supporto necessario per risolvere problemi e disservizi.

Invece è essenziale rivolgersi a piattaforme italiane con una buona reputazione online, in grado di garantire un efficiente servizio di assistenza per risolvere qualsiasi problematica rapidamente. In questo modo è possibile instaurare un rapporto di fiducia con il provider di servizi, pianificando una strategia di crescita graduale, con l’integrazione di un aiuto esterno per ottimizzare le prestazioni dei video in maniera adeguata.

Comprare views solo come integrazione

Un errore piuttosto comune è aprire un canale YouTube e pensare che basti comprare visualizzazioni e altre interazioni per diventare popolari, con la speranza che una volta ottenuta la popolarità desiderata il successo sia una diretta conseguenza del tutto naturale. Ovviamente nulla di più sbagliato, in quanto l’acquisto di views commenti e like non può sostituirsi alla creazione di un progetto serio e di qualità, ma fornisce soltanto un modo per incrementare le performance.

Per questo motivo è indispensabile partire sempre dallo studio del mercato, della concorrenza e degli interessi del target di utenti di riferimento, per capire quale nicchia scegliere e quali contenuti realizzare per soddisfare le necessità degli utenti della community. Dopodiché l’acquisto di interazioni può aiutare in alcune fasi, per ottimizzare la visibilità e velocizzare la crescita del canale YouTube, ma solo come integrazione e non come unica strategia da utilizzare.

Acquistare interazioni YouTube che non calano

Un problema comune con l’acquisto di interazioni è il risultato ottenuto nel lungo termine, con una situazione che spesso porta un immediato incremento della popolarità, per poi presentare subito dopo un calo evidente. Questa condizione si manifesta per l’utilizzo di bot e utenti fake, un’attività molto frequente tra alcuni siti web che offrono questo servizio, perciò è importante prestare sempre la massima attenzione.

Se il servizio invece è di qualità, realizzato con utenti reali e in modo adeguato, inserito all’interno di una strategia ottimale, le interazioni rimarranno elevate anche dopo molto tempo, senza cali né oscillazioni eccessive. Ancora una volta è essenziale rivolgersi solo ed esclusivamente a piattaforme serie e affidabili, controllando sempre la reputazione dei portali ed effettuando un acquisto di prova, per capire se effettivamente l’azienda è davvero quella giusta.