internet

Ogni volta che scarichiamo dal computer alcuni file che ci servono li troviamo in formato torrent che è una tipologia di file che, a seconda della categoria: testo, immagine, audio, si riesce fin da subito ad usarlo.

La tecnologia serve e aiuta molte persone nel corso della giornata ed è indispensabile saper anche cercare il file che ci serve per poter lavorare oppure usare a nostro piacimento come raccogliere immagini, leggere libri in formato digitale e anche ascoltare la musica lontani dal pc.

Oggi spiegheremo meglio cos’è il Venditti torrent, come e per cosa si usa e se è legale usarlo.

Dove trovarlo?

Come detto prima, questo Venditti torrent è un file che può essere trovato o su internet oppure dopo aver copiato tutte le musiche da un cd di musica e aver messo l’album nel proprio portatile per ascoltarlo con più calma.

Se si cerca su internet il formato in cui sarà è l’MP3 perché solo in questo modo si ascoltano le musiche una volta scaricate da internet e sarà possibile poi spostarle in una schedina SD e metterla poi nel proprio MP3 per poterla ascoltare mentre si fa una passeggiata, mentre si è in autobus, etc…

Molte poi sono le nuove radio delle macchine con l’apposita uscita USB in cui sarà possibile collegare con l’apposito cavetto il cellulare oppure si può inserire una chiavetta USB con dentro tutte le canzoni e usare la radio come una cassa così chi è in macchina la può sentire.

È un grande passo nella tecnologia che rende più semplice la vita, o almeno rende meno pesante un viaggio.

Quali canzoni sono disponibili?

Le canzoni che sono disponibili in formato torrent sono tutte quelle che cerchiamo da Youtube, e poi vorremmo sentire alcune delle canzoni di Venditti per ore, oppure se si scarica l’itero album mettendo in cd nell’apposita uscita sarà possibile avere tutto l’album in digitale e sentirselo quando più si desidera.

Ovviamente Venditti ne ha fatti molti di album e ha cantato molte canzoni, da internet si possono scegliere quelle in assoluto le più preferite e scaricarle una ad una, mentre se spostiamo tutti gli album dal cd al pc le si possono mettere e scegliere con calma.

Anche su Youtube si possono trovare tutti i suoi album in formato audio e si possono scaricare direttamente da lì.

È legale?

Scaricare musica è sia legale che illegale.

Tutto può dipendere da come la si ottiene.

Come scritto prima, se si ha il cd in mano e si mettono le musiche anche sul pc è legale, mentre se si usa un programma per scaricare la musica da internet purtroppo non lo è.

Non significa che si va in galera o in prigione solo perché si scarica della musica ma non è giusto nei confronti del cantante perché su Youtube la musica è gratis ed il cantante in questione non ottiene un compenso come quando si compra un album.

Solo per questo si dice che non è legale, inoltre molte canzoni, anche se sono su internet, sono protette dal copyright e dai diritti d’autore, si deve fare lo stesso attenzione se si decide di scaricare da internet.