abbigliamento

La maglia del Wofsburg si discosta da quella di tutte le altre squadre per i colori luminosi e accesi quasi come se fossero al neon. Il Wolfsburg è una società calcistica tedesca, precisamente della Bassa Sassonia. La squadra gioca in Bundesliga dal 1997. I colori della squadra sono il verde e il bianco, mentre il loro logo è una “W” con forme aggraziate, all’interno di un cerchio incompleto. Il logo è completamente verde.

Se sei un vero appassionato di calcio, tanto da seguire anche le squadre estere, probabilmente hai già sentito parlare di questa squadra. La squadra è nata il 12 settembre nel 1945 a Wolfsburg.

La squadra vanta di ben tre maglie: una per la casa, una per la terza divisa, e una per la trasferta.

Quando tutto cominciò nel 1945, l’allenatore si presentò solo con dieci uniformi verdi composte unicamente dalle magliette. I pantaloni furono intessuti dalle donne del luogo con i tessuti che avevano a disposizione. Nel 1946 la squadra poté finalmente esordire con la sola squadra maschile.

La maglia del Wolfsburg della casa

La maglia del Wolfsburg della casa è completamente verde, con profili bianchi sulle maniche e sullo scollo. Il verde è lo stesso che troviamo sullo stemma della squadra, molto chiaro quasi da sembrare illuminato al neon.

Al centro della maglia vi è il simbolo della Volks Wagen, sponsor ufficiale della squadra. Sulle spalle, decisamente più piccoli del logo dello sponsor, vi sono quello della squadra a sinistra, e il marchio Nike a destra.

La maglia del Wolfsburg della trasferta

La maglia della trasferta, a differenza di quello che ci si potrebbe aspettare, è verde scuro. La tonalità di verde, a prima vista potrebbe sembrare quasi nera, con profili bianchi sempre lungo le maniche e lo scollo. Lo scollo è a V, ma poco pronunciato.

Come per la maglietta della casa, al centro spicca il simbolo della Volks Wagen, e poco più sopra posti uno sulla spalla destra e uno sulla spalla sinistra, il marchio della squadra, e il logo della Nike. Questa volta, i loghi si colorano del verde chiaro particolarmente vivace, colore della maglia della casa e della squadra.

La terza maglia

La squadra è dotata di una terza maglia. Questa completamente azzurra sia per quanto riguarda i pantaloni, che per la maglietta, si presenta con una tonalità chiara e dolce alla vista. I loghi sulla maglia, i profili sulle maniche e quelli sullo scollo sono bianchi.