Cellulare

Ormai con un cellulare si può navigare in lungo e in largo. Sono milioni i servizi di cui si può comodamente usufruire grazie alle applicazioni: dal pagamento delle tasse, alla ricezione dello stipendio fino all’organizzazione di spese e viaggi. Anche Nike, il colosso dell’abbigliamento sportivo e dell’attrezzatura tecnica, si è lanciata nel mercato delle applicazioni. Una delle più conosciute e scaricate è Nike Training Club, che permette di accedere a più di duecento allenamenti gratuiti per rimanere in forma e in salute. Un’altra applicazione molto amata, soprattutto dai fan del calcio, è Nike Football App: ecco di cosa si tratta.

Nike Football App: cos’è?

Tra le diverse applicazioni di Nike, da quelle dedicate alla vendita dei prodotti sino a quelle specifiche sull’allenamento del corpo, ce n’è anche una centrata sul calcio. Si chiama Nike Football App, è gratuita e permette di seguire gli eventi, la community e gli atleti del gioco del calcio, uno dei più amati al mondo ma, soprattutto, in Europa.

L’applicazione consente e facilita l’organizzazione di partite e allenamenti di calcio con i propri amici. Basterà creare la community online e l’evento specificando data e ora e, una volta invitati tutti coloro con i quali volete giocare, con Nike Football App potrete tener traccia di chi accetta l’invito ed aggiornarvi in modo facile e veloce.

L’applicazione, inoltre, fornisce in anteprima i lanci dei nuovi prodotti delle linee sportive e di abbigliamento, ma non solo. Su Nike Football App si possono anche scoprire contenuti esclusivi e inediti riguardo ai più grandi calciatori di tutto il mondo.

Come funziona Nike Football App?

Nike Football App è comoda non solo per organizzare partite di calcio con il proprio gruppo di amici, ma anche per trovare persone interessate a fare una partita. Grazie alla geolocalizzazione, infatti, nella sezione “Play” basterà creare un evento impostando un’ora e un luogo e l’applicazione vi consiglierà in modo automatico chi, nelle vicinanze, è interessato a giocare a calcio. Nella sezione “Crew”, invece, si può dar vita a chat di gruppo con le quali rimanere sempre connessi con i propri amici e i compagni di squadra, anche grazie ad emoji personalizzati da Nike.

Nike Football App, inoltre, permette ai membri di provare a entrare nel professionismo grazie a The Nike Academy, l’accademia per i giovani calciatori sostenuta dalla Premiere League. Questo non è solo una promessa, perché per alcuni ragazzi è stata una realtà: si tratta di Tom Rogic, dell’Australia, Abdul Waris e David Accam del Ghana, diventati poi professionisti.