gallipoli

Gallipoli è una delle tante città in cui il divertimento regna sovrano, una vera e propria perla, rinomata per la movida che vivacizza tutte le vie della città.

Ogni anno numerosi turisti affollano la città solo per poter frequentare i suoi rinomati locali del centro storico sviluppato su un’antica isola calcarea, o per poter godere di un aperitivo musicale nella parte moderna di Gallipoli.

Si parla di locali come il Sunrise, il Liquor Store, Le cantine Strusi, il Buena Vista, il Stanvé, e il lounge bar e sede di concerti dal vivo Blanc. A questi si aggiungono tre discoteche sviluppate sul lungo mare: la Praja, la Samsara, e la discoteca Zen.

Locali a Gallipoli: quali scegliere

A Gallipoli vi è solo l’imbarazzo della scelta: ve ne sono per tutti, per famiglie, giovani e coppie.

Per un appuntamento dopo cena o pre dinner, il locale più adatto è il Sunrise. Qui, infatti, è possibile sedersi in raffinati tavolini, e assaggiare squisiti stuzzichini di terra o di mare accompagnati da cocktails esclusivi.

Il liquor Store, un locale dal design americano, e le cantine Strusi, sono il luogo adatto per i gruppi e per i giovani, che potranno godere di cocktail classici o raffinati.

Anche le tre discoteche poste sul lungomare Galileo Galilei sono adatte per i giovani: il luogo adatto dove vivere emozioni uniche e ballare fino a che non finiscono le energie.

Il Buena Vista e il Santavé, invece, sono adatti sia ai gruppi sia alle coppie, e sono veri e propri salotti sul mare. Anche il Blanc si rivolge allo stesso tipo di clientela, che allieterà le serate con ospiti e concerti dal vivo.

Anche le famiglie possono divertirsi a Gallipoli, passando un’incantevole serata all’Osteria da Vico, al bar Centrale, o al Piccolo Lido.

Come vestirsi nei locali a Gallipoli

Come vestirsi prima di una serata romantica, con gli amici, o in famiglia, è sempre un dubbio per chi si approccia ad un dato locale per la prima volta. È facile avere paura di sentirsi fuori luogo, o di essere osservati per la scelta di un abbigliamento sbagliato, specie se non si conosce il locale e nessuno ti da suggerimenti in merito.

Se si sceglie un locale raffinato come il Sunrise, la scelta migliore è quella di un abbigliamento elegante.

Se invece si sceglie un locale come il Blanc, è meglio optare per abiti casual, magari comodi per potersi scatenare e ballare con la musica live.