Pasta

Le decorazioni con la pasta sono sempre le più belle da realizzare con i bambini, perché si stimola la loro creatività, invogliandoli magari a mangiare del cibo creato con quelle decorazioni. E se poi queste vengono preparate in concomitanza con le festività, come la Pasqua sempre più vicina, o il Natale, si crea un pizzico di magia che rende il tutto ancora più bello. Creare un angioletto con la pasta può essere fatto in tantissimi modi, sia per preparare piatti creativi, sia per far giocare un pochino i nostri piccoli chef.

Creare un angioletto con la pasta come decorazione

Per creare un angioletto con la pasta da utilizzare come decorazione, ti servirà soltanto della vernice dorata, un filo di ferro, un pennarello indelebile nero con la punta sottile, un tortiglione, una farfalla, e tre ditalini rigati o un chicchi di pasta a sfera.

Per prima cosa incollare la farfalla sul tortiglione come se fossero delle ali. Lascia asciugare bene il tutto prima di procedere con il prossimo passo.

Per seconda cosa devi verniciare i vari pezzi di pasta con la vernice dorata. Disegna quindi con un pennarello indelebile dalla punta sottile gli occhi e la bocca del tuo angioletto su un ditalino rigato, oppure sul chicco di pasta a sfera. Questa, infatti, sarà la testa del tuo angioletto. i restanti saranno i piedi. Se lo desideri puoi anche utilizzare i due ditalini per i piedi, e la pasta a sfera per la testa.

A questo punto non ti resta che assemblare la tua decorazione, unendo tutti i pezzi con il filo di ferro.

Parti inserendo la testa composta dal chicco a sfera, poi il tortiglione, ed infine un ditalino che farà da piedino. Curva il capo del filo di ferro ed inseriscilo nel secondo ditalino rigato, poi infila il filo nuovamente nel tortiglione, e quindi nella testa. Intreccia i due capi del filo e crea un anello per appendere la decorazione.

Crea un angelo di pasta da mangiare

Hai mai pensato che puoi creare un angelo di pasta con la sfoglia per le lasagne? Ti basta cuocere leggermente in acqua calda e salata la tua sfoglia per la lasagna, e poi, utilizzando una formina per biscotti, darle la forma di angelo.

A questo punto puoi utilizzare la tua creazione per preparare il piatto che più desideri: puoi preparare una lasagna di ricotta e spinaci affogata con della besciamella e decorata con trito di funghi a forma di angioletto, oppure servirla semplicemente con del sugo di carne trita e formaggio a pezzi. Si tratta di un’idea originale e creativa per le feste.