Una delle tendenze che sembra essersi diffusa negli ultimi anni è quella della realizzazione di tatuaggi sia maschili che femminili, sulla spalla. Qualsiasi siano i disegni e le grandezze scelte, la spalla è una zona che si può facilmente adattare a disegni di vario genere. Il tatuaggio che prende l’intera spalla o solo una porzione sembra non stancare mai, perché delicato e anche sensuale. Per le donne è considerato un posto affascinante mentre per gli uomini una zona facile da coprire con una maglietta. La spalla è anche una posizione strategica, dal momento che il disegno può essere allungato fino alla schiena. L’opzione del tatuaggio sulla spalla sembra essere maggiormente preferita dalle donne, mentre gli uomini sembrano essere più propensi nel fare scendere il tatuaggio fino al braccio oppure coprire il petto. Scopriamo insieme quali tipologie sono maggiormente preferite e quanto costano.

Tipologie di tatuaggi spalla

Le tipologie di tatuaggi che possono coprire la spalla sono molteplici. Le donne amano disegni raffinati, fiori, stelle e la carpa Koi. Gli uomini invece, sono più per disegni tribali, teschi e draghi.

Tatuaggi spalla uomo

Gli uomini scelgono la spalla come zona per realizzare per lo più disegni maori, teschi, indiani, lottatori a figura intera, draghi in volo, soffioni, acchiappasogni, aquile in volo, pegaso e leoni. Il nero e il grigio sono i due colori preferiti anche se negli ultimi tempi la moda sta cambiando, e sempre più ragazzi sembrano essere attratti dai colori particolarmente sgargianti. Questa categoria di tatuaggio sulla spalla ha come elemento comune un livello di difficoltà medio-alto, perché all’interno dello stesso disegno ci possono essere diversi motivi. Ad esempio il “Blackout Tatoo”, il tatuaggio totalmente nero e super coprente che per alcuni aspetti, può essere paragonato a un vero e proprio velo coprente che colora tutta la spalla.

Tatuaggi spalla donna

Le spalle femminili sembrano essere una tra le migliori posizioni per giocare con le forme di tatuaggio. Questo perché attirano molto l’attenzione per via dei disegni dinamici. Le spalle hanno il compito di unire le braccia e il petto, per cui la prospettiva data ai disegni è davvero unica. Oltre ai disegni minimal, le donne sembrano essere affascinate da scritte che partono dalla spalla per proseguire sul collo. In particolare, sembrano preferire maggiormente:
  • motivi floreali: massima espressione di eleganza e sensualità. I fiori più tatuati sembrano essere la rosa rossa, l’orchidea nera, il girasole, l’azalea e il loto aperto;
  • la Carpa Koi: un tatuaggio molto bello e pieno di significati, ideale per quelle donne che non hanno timore delle avversità e delle sfide. Viste però, le grandi dimensioni occupa tutta la schiena;
  • farfalla o soffione con fatina: per coloro che vogliono esprimere la propria libertà.

Consigli e prezzi

Nel momento in cui viene scelto il disegno, è fondamentale rivolgersi a dei professionisti del settore, per evitare di ottenere un risultato poco soddisfacente ma anche per avere la massima sicurezza di igiene. Qualsiasi sia la tipologia di tatuaggio scelta per coprire le spalle, è bene riflettere prima di proseguire perché spesso si tratta di disegni molto impegnativi. Quando si è molto indecisi, per evitare di mettere in difficoltà anche il tatuatore, è possibile sfogliare i cataloghi presenti nei negozi oppure chiedere consiglio a loro che sicuramente sapranno indirizzare verso la scelta più giusta. Il costo per la realizzazione di questi tatuaggi può andare dai 50 euro in su, per quanto riguarda un tatuaggio piccolo o semplice come una scritta o una lettera. Se si parla di un tatuaggio di medie o grandi dimensioni arricchito di particolari, il costo può salire dai 200 euro ai 1500 euro e in alcuni casi, anche di più.