Avere una bella casa è indubbiamente uno degli obiettivi principali della vita di ogni persona: se ci pensiamo infatti, sin da quando cominciamo a lavorare, mettiamo del denaro da parte proprio per comprare una nuova casa. La casa, assieme anche l’auto, è uno dei passi fondamentali per stabilire la propria indipendenza da quello che è l’ambiente familiare e proprio perché è nostra, dobbiamo decidere dal meglio come arredarla. Oggi quindi ci occupiamo proprio di arredamento ed in particolar modo di letti rotondi: vediamo insieme quali sono le principali proposte di Ikea e le loro misure. In numerose riviste e pagine online si possono vedere centinaia di modelli volti proprio ad ispirare il compratore: eravate indecisi sul nuovo arredamento e vi siete fatti convincere dal letto rotondo. Le nostre tradizioni, ma in generale anche il nostro occhio, è legato a quelle che sono le tradizioni tuttavia, proprio perché parliamo di letti e quindi il posto principale dove riposare, è bene valutare ogni possibile opzione per stare meglio.

Caratteristiche

Come dice anche il nome, un letto rotondo è un letto la cui forma caratteristiche è una circonferenza: di solito questa tipologia di arredamento è ideale in tutti quei contesti e ambienti moderni, le cui dimensioni della casa siano importanti. La prima domanda che vi verrà in mente leggendo questa guida sarà sicuramente l’utilità di un oggetto del genere rispetto al classico letto a cui tutti siamo abituati; un letto rotondo, tuttavia, si impone per la sua grande versatilità e anche per la notevole convenienza nel non presentare angoli, il che rende molto semplice il passaggio. Esistono diverse tipologie di letto rotondo, in particolar modo anche quelli girevoli essendo il meccanismo non fissato.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni aspetto nella nostra vita, avere un letto rotondo presenta diversi vantaggi e svantaggi. Il primo che citiamo è sicuramente il vantaggio di non avere angoli e quindi di essere sicuro e comodo; inoltre, altro aspetto da non tralasciare, è la facilità con cui si può disfare e rifare il letto. Uno svantaggio è sicuramente il fatto che un letto rotondo necessità di moltissimo spazio: ma questo aspetto si tramuta subito in ottimo vantaggio dato che, più è grande il letto e più è comodo.

Misure

Le misure standard per un letto rotondo sono 260 cm di larghezza e 230 cm lunghezza, anche se ne esistono di ogni dimensione e tipo.