Ogni giorno sono sempre di più le persone che si avvicinano al mondo del trading online: una disciplina che sta vivendo un vero e proprio boom di notorietà. Con ogni probabilità l’esplosione di interesse nei confronti del mondo delle negoziazioni in rete è dovuta innanzitutto allo sviluppo tecnologico che ha attraversato tanti diversi paesi del mondo.

La crescita delle connessioni a banda larga e la diffusione di dispositivi quali laptop, tablet e smartphone ha infatti reso possibili operazioni semplicemente impensabili sino a qualche tempo fa. A ciò si aggiunga che l’interesse nei confronti del trading online non arriva soltanto da investitori professionisti abituati alla borsa tradizionale, ma, al contrario, è alimentato da tantissimi nuovi appassionati: da una parte chi cerca semplicemente un hobby a cui dedicarsi, dall’altra chi punta a trasformare gli investimenti in una vera e propria carriera parallela.

Ebbene, a prescindere dal livello di preparazione pregressa, chiunque si avvicini per la prima volta a questo mondo dovrebbe dedicare tempo prezioso allo studio e da questo punto di vista scuoladitrading.me è il miglior partner che si possa desiderare.

L’importanza della formazione

Il portale scuoladitrading.me permette di apprendere tutte le nozioni necessarie per iniziare ad operare nel mondo degli investimenti, ma non solo: il sito è infatti diventato famoso soprattutto perché capace di fornire ai propri utenti segreti e strategie realmente applicabili all’interno delle negoziazioni finanziarie.

Questo perché la teoria ha sicuramente un valore importantissimo, ma, quando si parla di business, è sicuramente utile anche conoscere nel dettaglio casi concreti di operazioni andate a buon fine.

Ebbene, le tecniche insegnate sul portale scuoladitrading.me vengono utilizzate quotidianamente nell’ambito dei principali mercati borsistici di tutto il mondo. Va inoltre sottolineato come le strategie di cui sopra abbiano finora portato gli studenti ad una percentuale di successo semplicemente impressionante, con conti annui cresciti di oltre il 75%.

Docenti e apprendimento

Scuoladitrading.me è stata fondata da Alessandro Moretti, ovvero uno dei 30 esperti più importanti per quello che riguarda l’analisi tecnica dei mercati finanziari. Per raccontare le competenze di questo docente, socio professional della Società Italiana di analisi Tecnica, è sufficiente analizzare il sui curriculum, in cui spicca la certificazione della International Federation of Techical Analysts.

La materia di studio, come già osservato, alterna nozioni teoriche e casi pratici, ed è particolarmente interessante osservare come persino le modalità di apprendimento siano all’avanguardia. La scuola infatti non prevede lezioni con orari/luoghi fissi, ma, al contrario, può venire letteralmente cucita addosso alle esigenze di ogni singolo utente: i corsi possono infatti venire seguiti in ogni momento del giorno o della notte ed in qualsiasi luogo del mondo.

Per frequentarle è infatti sufficiente avere a disposizione un pc, un tablet o uno smartphone. A ciò si aggiunga che lo studente non verrà comunque mai lasciato da solo: scuoladitrading.me fornisce infatti personale di supporto qualificato, pronto ad intervenire in ogni momento nel caso in cui l’utente abbia dubbi o perplessità in merito al materiale da approfondire e/o alle lezioni da seguire.

Altri strumenti

L’offerta formativa di scuoladitrading.me non si esaurisce però nemmeno con le lezioni e l’assistenza. Il portale è infatti dotato di una sezione blog curata costantemente, all’interno della quale è possibile trovare tanti diversi articoli, scritti da veri e propri esperti del settore: articoli in cui vengono sviscerati tutti i temi del trading, attraverso punto di vista e professionalità differenti.

In tal senso è possibile imbattersi in pezzi dedicati alla possibilità di fare esercizio online sui broker tramite i “corsi demo”, così come è possibile optare per guide dedicate al mondo del Forex o ai tanti singoli investimenti possibili all’interno delle borse virtuali.