tessuti

Vorresti creare il tuo vestito personale, magari un pantalone elegante, o un pullover fatto a mano personalmente da te. Proprio per questo motivo cerchi un negozio che venda tessuti raffinati, come per esempio una lineria sul territorio di Roma.

Sei nel posto giusto, perché con poche indicazioni ti diremo quali sono le migliori linerie di Roma e dintorni.

Creare un vestito a mano non è facile, innanzitutto ci vuole tanta pazienza ed esperienza, e poi devi avere una buona manualità. Non solo, avrai bisogno di ago, filo, e magari di una buona macchina da cucire.

Se non ti manca niente, allora puoi procedere a cercare il tuo tessuto per realizzare un pantalone su misura proprio come piace a te. Il lino può essere una buona scelta di tessuto, perché si presta a numerose lavorazioni, e non solo. Inoltre, è adatto sia per il periodo estivo, poiché è molto leggero e traspirante, ma anche per l’inverno, poiché è fatto per il 70% da cellulosa, e riesce a mantenere il corpo isolato dal freddo esterno.

Linerie a Roma: ecco come trovarle

Per trovare una linearia sul territorio di Roma e dintorni, puoi affidarti a Google, il motore di ricerca più utilizzato. Ti basterà scrivere la parola chiave “negozio di lino a Roma”, oppure “negozio lineria a Roma”.

Si aprirà immediatamente un elenco piuttosto esaustivo di rivendite di tessuti estivi.

Le linerie a Roma e dintorni sono tantissime: si possono trovare, infatti, più di dieci risultati.

Un piccolo elenco

Abbiamo scremato i risultati per permetterti di non perdere tempo nella ricerca, e andare dritta al sodo. Cercando lineria a Roma, infatti, i risultati sono tantissimi, e non tutti si riferiscono solo alla rivendita di tessuti, ma alcuni vendono abiti già confezionati in lino.

I risultati che seguono propongono solo negozi che rivendono tessuti per permetterti di confezionare il tuo vestito di lino interamente da sola.

  • Casa del tessuto: un piccolo negozio che si trova non lontano dal centro della città Metropolitana. Il negozio è ben fornito e propone tessuti di tutti i tipi, sia per realizzare abbigliamento di qualità, sia per impreziosire la tua casa.
  • Diffusione Tessile ’97: anche questo negozio è vicino al centro, precisamente in via Appia Nuova. Al suo interno si possono trovare filati e tessuti per realizzare praticamente tutto quello che si vuole. Il negozio è ben fornito, e vi sono tessuti di tutti i materiali.
  • Aston Tessuti alta Moda: il negozio è specializzato in tessuti per sartoria. Qui, potrai trovare tutto il lino che ti occorre per realizzare il tuo abito preferito.