Arredare una casa è una di quelle attività che unisce fin dal principio la famiglia. Ognuno vuole dire la sua su come arredare o allestire una stanza o un corridoio o un angolo in particolare. Nel corso degli anni il modo di arredare gli interni si è evoluto di pari passo con gli stili di vita sempre più dinamici e pieni di impegni delle persone.

Con il giusto arredamento si crea subito quel senso di casa propria, di feeling con gli spazi e con gli ambienti. Nel passato l’arredamento era frutto spesso di accumuli di anni di oggetti acquisiti nel tempo, soprammobili di ogni genere, quadri ad ogni parete e infinite cianfrusaglie sparse in ogni angolo. Tutta questa abbondanza era sia difficile da pulire che da tenere in ordine con chili di polvere da spazzolare ogni volta.

La nascita di un nuovo modo di arredare

Con gli anni si è sempre più sviluppato un arredamento dal design futuristico e funzionale- Sempre più persone hanno abbandonato le vecchie case per trasferirsi in città, gli spazi più piccoli e il meno tempo a disposizione hanno portato piano piano a scegliere arredamenti di stile, realizzati con materiali ricercati e dalla spiccata multifunzionalità. Una parete attrezzata può essere già una forma di arredamento completo per una stanza senza mettere per forza qualche altro riempitivo. Per fare un esempio, un salotto con una parete attrezzata strutturata con spazio porta TV, qualche mensola, un paio di antine in vetro e una base spaziosa è già arredato e pronto ad essere sfruttato per quello che è, una zona relax e piacevole da vivere. Sono diverse le occasioni in cui si può scegliere questa tipologia di arredamento, negozi specializzati in arredamento di interni come Veri Affari, sapranno senza dubbio consigliarvi ed indirizzarvi verso una scelta intelligente, innovativa e funzionale.

Anche l’occhio contribuisce al benessere

Tutti abbiamo quel qualcosa che vorremmo cambiare. Succede spesso di sedersi sul divano e nonostante una TV tutta lucida e ad altissima tecnologia, di sentirsi non perfettamente lucidi e concentrati. L’occhio va sempre su quel punto che vorremmo cambiare o eliminare, un mobile, un punto luce, una libreria. Il disturbo visivo aumenta lo stress e questo non ci permette di concentrarci sull’attività che stiamo svolgendo. Una parete attrezzata, ben posizionata e progettata seguendo un criterio ben definito può aiutare a rilassare anche gli occhi, entrando in armonia con l’ambiente circostante e diventando il focus di tutta la stanza.