Pareo Party

Un Pareo Party è una festa tematica, estiva, che si svolge nel momento del tramonto. Si tratta di una celebrazione che viene fatta in spiaggia, in cui prevede come dress code il pareo, anche per gli uomini.

Si tratta di un modo diverso per divertirsi in spiaggia con gli amici, conoscenti, e sconosciuti, e solitamente viene organizzato da associazioni o stabilimenti balneari privati. Anche tu puoi organizzare un pareo party se non conosci qualche spiaggia tranquilla e poco frequentata, e se non ti preoccupa qualche imbucato. Altrimenti, puoi benissimo noleggiare una piscina o organizzarlo nella tua piscina di casa, se ne hai una, e fingere di essere in spiaggia.

Il Pareo Party, affinché sia davvero ben fatto, necessita di alcuni ingredienti fondamentali: gli invitati, compresi gli uomini, devono indossare solo costume e pareo, deve essere fatta nel tardo pomeriggio o in orario serale, quando, però, fa ancora caldo. Inoltre, non dimenticare la musica, giochi di intrattenimento, e stuzzichini.

Organizzare un Pareo Party in spiaggia

La festa del pareo, affinché sia davvero divertente, necessita di musica estiva, o comunque di un Dj. Potrebbe essere una buona idea assumerne uno, oppure organizzare diverse play list, suddividendo la festa in momenti musicali, magari legati a qualche gioco. Scegli musiche estive, allegre, oppure hawaiane, in questo modo non sbaglierai. In fase post tramonto, invece, puoi scegliere musiche che permettano ai tuoi ospiti di scatenarsi e ballare.

Anche gli stuzzichini sono molto importanti. Se la spiaggia prescelta non ha un bar, magari sarebbe opportuno richiedere un servizio di catering. Organizza un buffet ben rifornito, e bevande per tutti i gusti.

Un altro ingrediente essenziale è l’intrattenimento. Prevedi dei momenti di gioco, come ad esempio dei balli di gruppo, dei percorsi ad ostacoli, il limbo, o altri giochi che possono essere fatti sulla spiaggia.

Quando scegli la data, assicurati di controllare le previsioni del tempo e dei venti: trattandosi di una festa sulla spiaggia non vuoi che un temporale estivo o un’onda un po’ troppo alta rovini la tua festa. Inoltre, essendo tematiche in quanto prevede che tutti i partecipanti indossino soltanto un costume e un pareo. Nel caso in cui la sera sia più rigido, i maschi possono indossare una t-shirt sopra il pareo, mentre le donne un top, o utilizzare il pareo come vestito. Ai piedi dovranno essere indossate le infradito.

Organizzare un Pareo Party in una piscina privata

Per organizzare un Pareo Party in piscina, oltre a prevedere gli ingredienti indicati sopra, dovrai anche ricreare l’atmosfera. Assicurati che vi siano delle sdraio che possono essere utilizzare dai partecipanti alla festa, non dimenticando tavolini, sedie e ombrelloni.

Le regole sono le stesse perla festa in spiaggia, sena dimenticare stuzzichini, bevande, musica, e momenti di intrattenimento.

Per ricreare l’atmosfera puoi utilizzare anche decorazioni, come conchiglie, fontanelle per giochi d’acqua, bouquet o cespugli di ibisco, oppure oggetti appositi per questo tipo di feste.