Amate i cani e vi piacciono i videogiochi? Se è così, allora potrebbe piacervi la nuova app chiamata Pokemon Go! Lanciato nel luglio 2016, Pokemon Go è un gioco mobile sviluppato da Niantic e l’obiettivo del gioco è catturare e allenare i Pokemon virtuali che si trovano in luoghi del mondo reale noti come PokeStops o Palestre.

In questo articolo, tratteremo tutto ciò che c’è da sapere sui cani o animali domestici Pokemon della popolare serie di videogiochi. Dal loro aspetto e dalle loro caratteristiche, a dove possono essere trovati e a come ottenerne uno come animale domestico.

Cosa sono i cani Pokemon?

Se siete nuovi al mondo di Pokemon Go e vi state chiedendo cosa siano esattamente i cani Pokemon, vediamo di spiegarlo. I cani Pokemon sono i cani virtuali che possono essere addestrati nel videogioco Pokemon Go e i giocatori sono in grado di interagire con i personaggi e di costruire relazioni con loro.

Il tipo di relazione più comune è l’accarezzamento, anche se alcuni giocano anche a recuperare i personaggi. Sebbene le interazioni che si possono avere con i personaggi dei Pokemon siano numerose, ci sono alcuni Pokemon che hanno determinate caratteristiche e abilità che li rendono migliori di altri come animali domestici. Le caratteristiche principali dei cani sono il modo in cui si trovano, le loro capacità e il luogo in cui si reperiscono.

Come ottenere un Pokemon cane

Quando siete pronti a ottenere un cane Pokemon, dovete innanzitutto assicurarvi di aver attivato l’opzione “Poketech”. Questa si trova nel menu “Impostazioni” di Pokemon Go; potete anche andare su “Impostazioni” nell’app e poi selezionare “Account”. In alternativa, è possibile aprire l’app di Google e digitare “Impostazioni”.

Una volta attivata l’opzione, è possibile trovare gli animali domestici nei PokeStop e nelle palestre. Quando ne trovate uno, toccate il Pokemon e selezionate “Localizza”, di solito ci vogliono alcuni secondi, ma si dovrebbe vedere il Pokemon camminare sulla mappa. Se non riuscite a trovare alcun Pokemon, potete anche provare a utilizzare un altro PokeStop o a cambiare la posizione del vostro telefono. Assicuratevi però di essere vicini a un PokeStop.

Aspetto dei cani Pokemon in Pokemon Go

I cani Pokemon hanno l’aspetto di cani reali e possono essere trovati nei luoghi del mondo reale. La maggior parte dei cani Pokemon assomiglia a un pastore tedesco o a un Golden Retriever, si possono trovare nei PokeStop o nelle palestre.

Come allenare un cane Pokemon

Quando un cane Pokemon è nelle vicinanze, è possibile interagire con lui e allenarlo. Ciò significa che è necessario toccare il cane Pokemon e selezionare l’opzione “allena”. È quindi possibile allenare il cane Pokemon lanciandogli una pokeball e insegnandogli a prenderla, ci sono alcuni comandi diversi che si possono insegnare al cane, ognuno dei quali richiede una quantità diversa di Pokeball.

Si può anche cercare di trovare un gruppo di cani Pokemon e provare ad allenarli come una squadra. Quando si allena la squadra, è necessario lanciare una pokeball a ciascun cane Pokemon.