I veicoli Fiat sono pensati per soddisfare le esigenze di milioni di persone: dai privati cittadini ai professionisti dei settori lavorativi più diversi. Ne esistono di diverse tipologie, dalle monovolumi alle city-car, dalle berline ai veicoli commerciali. Proprio questi ultimi poi sono particolarmente richiesti: si pensi in tal senso al celebre Ducato e a tutte le sue varianti. Una su tutte il recente E-Ducato 100% elettrico.  Ma anche al Doblò con le sue configurazioni Easy, Lunghe e Trekking.

Per trovare veicoli sicuri, efficienti e performanti è importante rivolgersi alle officine autorizzate fiat come Strappini, vero e proprio punto di riferimento del settore che si contraddistingue per un servizio professionale e attento alle esigenze di ogni cliente.

Da questo punto di vista, infatti, questa azienda è una garanzia: da quasi 50 anni propone i principali modelli delle gamme Fiat e Fiat Professional e ha ben 10 sedi sul territorio di Lazio, Abruzzo e Umbria. Per conoscere le strutture nel dettaglio è consigliabile visitare il portale di riferimento strappini.it. Qui è anche possibile visionare le schede tecniche dei veicoli disponibili, così da individuare quello più in linea con le proprie necessità.

Le officine autorizzate Fiat sono il luogo perfetto per approfittare al meglio dei periodi di garanzia, oltre che per avere la certezza di montare soltanto parti di ricambio originali.

Veicoli fiat: la storia automobilistica italiana

L’azienda Fiat oggi fa parte del gruppo Stellantis ed è una vera e propria eccellenza italiana nel mondo, con milioni di mezzi venduti e decine di modelli passati alla Storia. Il marchio Fiat è nato a Torino nel 1899: all’epoca i fondatori Emanuele Cacherano di Bricherasio, Cesare Goria Gatti e Giovanni Agnelli volevano lanciare una casa produttrice di automobili. Probabilmente non potevano neanche immaginare che la loro attività sarebbe diventata il più grande gruppo finanziario del nostro Paese del XX secolo.

Oltre alla maggiore casa produttrice d’Europa e la terza in assoluto in tutto il mondo. Fiat ha iniziato a produrre i suoi primi modelli già nei primi anni del Novecento, creando diversi prodotti di successo. Una su tutti la Fiat 500 Topolino, presentata nel 1936 e capace di raggiungere le 500.000 unità prodotte. Parallelamente il marchio aveva iniziato a presentare anche veicoli commerciali di varia natura: a partire dai tram, gli autocarri, i motori marini e i mezzi bellici. Fino ad arrivare ai modelli che sarebbero rientrati nella gamma Fiat Professional: da Talento a Scudo, da Doblò a Ducato.

Perché preferire un’officina autorizzata Fiat

I motivi per preferire un’officina autorizzata Fiat sono molteplici. Innanzitutto, queste officine permettono a tutti i proprietari di veicoli in garanzia di godere di diversi trattamenti gratuiti. In questo caso molto dipende dalla tipologia di operazione richiesta, oltre che dallo stato del singolo mezzo.

Anche in caso di garanzia, infatti, determinati danni accidentali potrebbero richiedere un intervento extra. Un altro grande vantaggio dell’officina autorizzata è la certezza di sostituire eventuali componenti danneggiate con ricambi originali. I ricambi originali spesso permettono di mantenere intatte le garanzie di cui sopra e, inoltre, garantiscono un’affidabilità imparagonabile a quella di altri pezzi di ricambio.

Inoltre le officine autorizzate, come quella di Strappini, dispongono di personale altamente specializzato: professionisti che conoscono benissimo i veicoli della casa automobilistica che trattano (in questo caso Fiat). E che dunque sono perfettamente capaci di assistere il cliente, individuando la miglior soluzione per venire incontro alle sue necessità.